Paolo Cimadom

Nato ad Aldeno (Trento) ha iniziato lo studio del trombone a tiro attraverso i corsi organizzati dalla Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino e successivamente al Conservatorio “Bonporti” di Trento. Al suo attivo ha avuto in questi anni molteplici esperienze diverse nel panorama musicale trentino. Da sottolineare quelle, nell’ambito jazzistico, con la “Big Swing Orchestra” diretta da Attilio Donadio e la “New Project Orchestra” diretta da Renzo Vigagni.

Nel 1992/95 frequenta un corso triennale di direzione con il Maestro Daniele Carnevali.

Nel 1998/99 partecipa ad un corso di “Alto perfezionamento in direzione di Banda”, con il Maestro Jan Cober.

Nel 2005 ha conseguito il diploma di direzione triennale, con la Rundfunk-Blasorchester Leipzig a Kerkrade (Olanda) e nel Maggio 2008 ha terminato il Corso Superiore Biennale, con la Filarmonica Mousikè (Bergamo), entrambi all’ISEB (Istituto Superiore Bandistico Europeo), con il maestro Jan Cober.

Dalla fine del 2004 e per tutto il 2005 ha diretto la Banda Giovanile della Federazione della Provincia di Trento.

Dal 1996 dirige la Banda Sociale di Aldeno con la quale, nel 2004, si è aggiudicato un prestigioso primo premio nella propria categoria al Concorso Internazionale di Strasburgo, Eolia 2004. Dal gennaio 2007 ha assunto anche la direzione della Banda Sociale di Cavedine.

In diverse occasioni ha diretto delle formazioni in qualità di direttore ospite tra le quali citiamo, la Civica Orchestra di Fiati di Padova e la Societat Musical Banyeres de Mariola (Valencia).

Iari Dallago (vicemaestro)

Nato a Trento nel 1975, ha dimostrato sin da bambino una grande passione per la musica, iscrivendosi ai corsi della Banda Sociale di Aldeno, organizzati in collaborazione con la Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento, per tromba e flicorno soprano.

Viste le sue capacità musicali entra a far parte della Banda Sociale di Aldeno, già a 12 anni.

Dopo alcuni anni di studio, sotto la guida del Maestro Paolo Cimadom passa al trombone, diventando poco dopo prima voce della sezione.

Inoltre può vantare molteplici esperienze in altri corpi bandistici, fra i quali il Gruppo strumentale di Lavis, la Banda Sociale di Faedo e il Corpo bandistico di Matterello.

Da alcuni anni frequenta i corsi di direzione per Banda organizzati dalla Federazione dei Corpi Bandistici.

Dal 2006 dirige la Banda Giovanile di Aldeno.

Dal 2007 è anche vice maestro della Banda Sociale.